
Primo mese del 2023 e primo segno ‘+‘ alla voce spesa per il mercato dei casinò online in Italia.
Secondo i dati resi pubblici da ADM, a gennaio i giocatori hanno investito un totale di 204,7 milioni di euro nell’online gaming, ossia il 19,5% in più rispetto a un anno fa, quando la spesa non era andata oltre i 171,3 milioni.
Lottomatica, azienda che oltre all’operatore omonimo incorpora anche Goldbet e BetFlag, è il leader del mercato con una quota del 18,52%, seguita da Sisal che con il 9,03% fa segnare un guadagno del 22,2% rispetto all’anno scorso.
Snai si posiziona al terzo posto con l’8,6% di quota, mentre PokerStars ha subito un calo del 20,4%, passando dal 9,69% del gennaio 2022 al 7,71% di quest’anno.
Ottime le performance da parte di Planetwin365, Eurobet e StarCasinò, con aumenti rispettivamente del 9,8%, 10,2% e 2,7%.
Nella tabella seguente, la classifica dei primi 20 operatori con lo quote di mercato basate sulla spesa registrata nell’ultimo mese.
Operatore | Quota di mercato |
---|---|
Lottomatica | 18,52% |
Sisal | 9,03% |
Snai | 8,59% |
PokerStars | 7,71% |
888 | 6,75% |
Planetwin365 | 6,51% |
Eurobet | 6,47% |
StarCasinò | 4,51% |
Bwin | 3,74% |
E-Play24 | 3,44% |
LeoVegas | 1,70% |
William Hill | 1,70% |
Vincitù | 1,69% |
Admiral Sport | 1,64% |
bet365 | 1,59% |
Greentube | 1,49% |
Tombola | 1,19% |
Bgame | 1,17% |
Betpoint | 1,09% |
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