Crescita del 25% a novembre per il mercato dei casinò italiani online.
Secondo i dati riportati da ADM, la spesa per il gioco pubblico su internet nel mese scorso è ammontata a circa 176,1 milioni di euro.
Si tratta dunque di un incremento di circa un quarto nel volume delle giocate online rispetto ai dati del novembre 2021.
Per quanto riguarda le quote degli operatori, primato confermato per il gruppo GBO (Lottomatica, GoldBet e Better) che con il 12,68% ha aumentato lievemente la sua quota rispetto a un anno fa.
Sulla scia dei dati riportati a ottobre, Sisal con il 9,44% e Snai con l’8,51% mantengono rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio.
PokerStars rimane quarto con il 7,70% (ma nel novembre 2021 era secondo), mentre 888 e Planetwin365 scavalcano Eurobet, settimo con il 6,13%, salendo rispettivamente alla quinta e alla sesta posizione con il 6,70% e il 6,23%.
All’ottavo posto BetFlag che, nell’attesa di sancire ufficialmente il passaggio a Lottomatica, chiude il mese di ottobre con quota del 5,22%.
Nona posizione per StarCasinò con il 4,61%, a chiudere la top ten anche stavolta è Bwin con il 3,66%.
In tabella la classifica dei primi 20 operatori in base alla quota di mercato su spesa nel novembre 2022.
Operatore | Quota di mercato |
---|---|
GBO Italy | 12,68% |
Sisal | 9,44% |
Snai | 8,51% |
Pokerstars | 7,70% |
888 | 6,70% |
Planetwin365 | 6,23% |
Eurobet | 6,13% |
Betflag | 5,22% |
StarCasinò | 4,61% |
Bwin | 3,65% |
E-Play24 | 3,22% |
LeoVegas | 1,84% |
Vincitù | 1,65% |
Admiral Sport | 1,58% |
William Hill | 1,56% |
Greentube | 1,52% |
bet365 | 1,44% |
Bgame | 1,37% |
Betpoint | 1,29% |
Le ultime news:
- StarCasinò mostra i muscoli: nuova partnership con ESA Gaming
- Spesa casinò online, agosto 2024: crescita del 17,8%
- NetBet apre una nuova collaborazione con Endorphina
- Le novità di Pragmatic Play sbarcano su CasinoMania
- Flutter pigliatutto: vuole acquisire anche Snaitech per 2 miliardi di sterline!
- Apple Pay, Google Pay e On Shop ora disponibili su Betsson.it