
Crescita del 25% a novembre per il mercato dei casinò online italiani.
Secondo i dati riportati da ADM, la spesa per il gioco pubblico su internet nel mese scorso è ammontata a circa 176,1 milioni di euro.
Si tratta dunque di un incremento di circa un quarto nel volume delle giocate online rispetto ai dati del novembre 2021.
Per quanto riguarda le quote degli operatori, primato confermato per il gruppo GBO (Lottomatica, GoldBet e Better) che con il 12,68% ha aumentato lievemente la sua quota rispetto a un anno fa.
Sulla scia dei dati riportati a ottobre, Sisal con il 9,44% e Snai con l’8,51% mantengono rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio.
PokerStars rimane quarto con il 7,70% (ma nel novembre 2021 era secondo), mentre 888 e Planetwin365 scavalcano Eurobet, settimo con il 6,13%, salendo rispettivamente alla quinta e alla sesta posizione con il 6,70% e il 6,23%.
All’ottavo posto BetFlag che, nell’attesa di sancire ufficialmente il passaggio a Lottomatica, chiude il mese di ottobre con quota del 5,22%.
Nona posizione per StarCasinò con il 4,61%, a chiudere la top ten anche stavolta è Bwin con il 3,66%.
In tabella la classifica dei primi 20 operatori in base alla quota di mercato su spesa nel novembre 2022.
Operatore | Quota di mercato |
---|---|
GBO Italy | 12,68% |
Sisal | 9,44% |
Snai | 8,51% |
Pokerstars | 7,70% |
888 | 6,70% |
Planetwin365 | 6,23% |
Eurobet | 6,13% |
Betflag | 5,22% |
StarCasinò | 4,61% |
Bwin | 3,65% |
E-Play24 | 3,22% |
LeoVegas | 1,84% |
Vincitù | 1,65% |
Admiral Sport | 1,58% |
William Hill | 1,56% |
Greentube | 1,52% |
bet365 | 1,44% |
Bgame | 1,37% |
Betpoint | 1,29% |
Le ultime news:
- Casinò online, a gennaio 2023 spesa al +19,7% rispetto a un anno fa. Sisal guadagna il 22%, in calo PokerStars
- I trend più caldi dell’iGaming secondo SOFTSWISS: focus su metaverso, campagne jackpot e bonus innovativi
- Vinti 120mila euro sul casinò online di Betway. Gli dei di Gates of Olympus sorridono a un giocatore di Avellino
- Dopo 888 le slot di Hacksaw Gaming sbarcano anche su StarCasinò. Obiettivo fare dell’Italia il “prossimo grande successo”
- Videoslots.com festeggia il milestone dei 9.000 giochi. L’Italia è indietro solo per numero di titoli
- AGCOM multa Meta (Facebook): 750mila euro per aver violato il divieto di pubblicità dei giochi sul social