
Lottomatica S.p.A. consolida la sua presenza nel mercato italiano ed arricchisce ulteriormente il proprio portafoglio di brand con l’acquisizione del 100% di BetFlag, operatore affermato nel campo del casinò online e tra le realtà locali più apprezzate nel segmento dei giochi via web nel nostro Paese.
BetFlag va a unirsi così a una squadra composta già dallo stesso sito di giochi Lottomatica.it e da GoldBet, entrambi operanti non soltanto attraverso le proprie piattaforme ma anche tramite le rispettive ricevitorie fisiche.
Entrando nei dettagli dell’accordo, Lottomatica fa sapere che il prezzo di compravendita che sarà corrisposto alla data di perfezionamento dell’acquisizione sarà pari a 310 milioni di euro, da rettificare sulla base della posizione finanziaria netta di BetFlag a tale data.
Inoltre, una componente di prezzo aggiuntiva ed eventuale di importo variabile sino a massimo 50 milioni di euro potrà essere pagata nel 2024 a seconda della performance finanziaria di BetFlag nel corso del 2023.

Com’è noto, Betflag dispone di un portfolio completo di giochi online autorizzati, a firma di provider del calibro di Microgaming, NetEnt e Play’n GO fra i tanti, e può contare su un brand affermato e riconosciuto sul mercato, oltre che su competenze distintive in ambito di prodotto, marketing e servizio alla clientela.
L’operazione, che si perfezionerà nei prossimi giorni consentendo a Lottomatica di rafforzare in particolare il posizionamento nel settore dei giochi online da casinò, per il gruppo rappresenta un tassello fondamentale della sua strategia multibrand, finalizzata ad assicurare la piena copertura delle diverse verticali di prodotto nonché dei diversi segmenti di giocatori.
Le ultime news:
- Hacksaw Gaming fa tris in Italia: dopo 888 e StarCasinò, ufficiale l’accordo con Sisal
- Nuova partnership per NetBet: arriva Greentube con oltre 400 giochi
- Criptovalute e casinò online: CasinoMania apre la strada in Italia
- Blacklist gioco online, ADM aggiunge 56 nuovi indirizzi all’elenco dei siti inibiti
- Entain (bwin ed Eurobet) celebra il traguardo dei 10.000 giochi. Nuovi game show in arrivo nel 2023
- Casinò online, a febbraio 2023 spesa in aumento del 21,1%. Crescono Lottomatica, Sisal, Planetwin365, StarCasinò e LeoVegas