
Ancora un mese in crescita per il settore dei casinò online italiani, che nell’ultimo dicembre ha fatto registrare un aumento della spesa del 24,9% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Secondo i dati resi noti da ADM, a dicembre i giocatori hanno investito nel gioco online circa 206,9 milioni di euro, per una spesa complessiva che nell’intero 2022 è ammontata a circa 2 miliardi di euro, +13% rispetto all’anno precedente.
Il gruppo GBO (Lottomatica, GoldBet e Better) rimane saldamente al comando delle quote di mercato degli operatori con una fetta del 12,42%, sebbene in leggero calo rispetto al 12,68% di novembre.
Lieve calo anche per Sisal che rimane comunque secondo con il 9,30%, mentre Snai sul terzo gradino del podio sale raggiungendo il 9,28%.
Non cambiano nemmeno le altre posizioni nella top ten: quarto PokerStars con il 7,79%, poi 888 (6,48%), Planetwin365 (6,44%) ed Eurobet (5,82%) rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto.
Chiudono la classifica dei migliori dieci operatori BetFlag ottavo con quota del 5,46% (+44% rispetto allo scorso anno), StarCasinò nono con il 4,87% e Bwin decimo con il 3,42%.
Di seguito le prime 20 posizioni in base alla quota di mercato su spesa nel dicembre 2022.
Operatore | Quota di mercato |
---|---|
GBO Italy | 12,43% |
Sisal | 9,30% |
Snai | 9,28% |
PokerStars | 7,79% |
888 | 6,48% |
Planetwin365 | 6,44% |
Eurobet | 5,82% |
Betflag | 5,46% |
StarCasinò | 4,87% |
Bwin | 3,42% |
E-Play24 | 3,20% |
LeoVegas | 1,81% |
William Hill | 1,71% |
Vincitù | 1,68% |
Greentube | 1,64% |
Admiral Sport | 1,62% |
bet365 | 1,53% |
Bgame | 1,32% |
Tombola | 1,22% |
Le ultime news:
- Casinò online, a gennaio 2023 spesa al +19,7% rispetto a un anno fa. Sisal guadagna il 22%, in calo PokerStars
- I trend più caldi dell’iGaming secondo SOFTSWISS: focus su metaverso, campagne jackpot e bonus innovativi
- Vinti 120mila euro sul casinò online di Betway. Gli dei di Gates of Olympus sorridono a un giocatore di Avellino
- Dopo 888 le slot di Hacksaw Gaming sbarcano anche su StarCasinò. Obiettivo fare dell’Italia il “prossimo grande successo”
- Videoslots.com festeggia il milestone dei 9.000 giochi. L’Italia è indietro solo per numero di titoli
- AGCOM multa Meta (Facebook): 750mila euro per aver violato il divieto di pubblicità dei giochi sul social