Il mercato dei casinò online in Italia continua a crescere in modo significativo, con gli operatori che, secondo dati ADM, hanno registrato una spesa complessiva di 191,5 milioni di euro nel mese di aprile 2023.
Si tratta di un aumento del 20,8% rispetto ai 158,5 milioni di euro spesi nello stesso mese dell’anno precedente.
In questo contesto, Lottomatica, gruppo che incorpora anche GoldBet e BetFlag, si conferma il leader incontrastato del mercato, con una quota del 19,8% in crescita del 16% rispetto ad aprile 2022.
Tra gli altri operatori che hanno registrato un aumento della quota di mercato troviamo Sisal (+5,1%), Snaitech (+2,8%), e Planetwin365 (+11,2%), quest’ultimo salito al quinto posto superando 888 (-6,7%).
Continua il trend negativo di PokerStars (-21%), rimasto quarto ma sempre più insidiato dallo stesso Planetwin365, a cui si aggiungono le performance sempre in calo di bet365 (-3,4%), e NetBet (-19,2%).
Nella tabella qui di seguito il dettaglio delle quote di mercato dei primi 20 operatori al termine di aprile 2023.
Operatore | Quota di mercato |
---|---|
Lottomatica | 19,81% |
Sisal | 8,89% |
Snai | 8,49% |
PokerStars | 6,91% |
Planetwin365 | 6,46% |
888 | 6,42% |
Eurobet | 5,99% |
StarCasinò | 4,61% |
E-Play24 | 3,53% |
Bwin | 3,52% |
LeoVegas | 1,69% |
Vincitù | 1,65% |
William Hill | 1,64% |
Admiral Sport | 1,54% |
Greentube | 1,46% |
bet365 | 1,43% |
Bbet | 1,25% |
Tombola | 1,23% |
Scommettendo | 0,97% |
Le ultime news:
- European Gaming Congress 2024, un nuovo capitolo per il futuro del gioco online
- Skywind Group sbarca su StanleyBet con 76 nuovi giochi
- Il CEO di Betsson annuncia nuovi investimenti: ricavi record nel 2023, grandi aspettative per il 2024
- Snaitech, brand in forte crescita: ricavi da 946,6 milioni nel 2023
- Nuovo studio: nessuna correlazione tra il numero di casinò e la dipendenza dal gioco
- Spesa casinò italiani online: a marzo un aumento del 14,7% rispetto all’anno precedente