Ancora un segno + a settembre 2023 per il mercato dei casinò online italiani.
Secondo gli ultimi dati forniti dall’ADM, il settore in Italia nell’ultimo mese ha chiuso con una spesa di 197 milioni di euro, pari a un aumento del 19,3% rispetto ai 165,1 milioni fatti registrare nello stesso periodo dello scorso anno.
In positivo anche la raccolta complessiva delle puntate dei giocatori, +6,8% con 4,7 miliardi di euro investiti a fronte dei 4,4 miliardi di settembre 2022.
Il leader del mercato Lottomatica ha fatto registrare una crescita del 24,3%, con il contributo anche dei marchi BetFlag e GoldBet.
Sul podio, Sisal ha recuperato il secondo posto davanti a Snai. Ennesime prestazioni in negativo per PokerStars (-15,4%) e 888 (-12,8%), mentre i numeri sorridono a StarCasinò, Eurobet (superato 888) e Planetwin365, con quest’ultimo anche al centro di indiscrezioni che lo vedono conteso da tre colossi dell’iGaming.
Di seguito, le quote di mercato dei primi 20 operatori alla chiusura di settembre.
Operatore | Quota di mercato |
---|---|
Lottomatica | 21,61% |
Sisal | 8,58% |
Snai | 8,04% |
PokerStars | 6,81% |
Planetwin365 | 6,52% |
Eurobet | 6,32% |
888 | 6,09% |
StarCasinò | 4,76% |
E-Play 24 | 3,53% |
Bwin | 3,40% |
Admiral | 1,78% |
LeoVegas | 1,51% |
William Hill | 1,48% |
Vincitu | 1,46% |
Bgame | 1,44% |
bet365 | 1,39% |
Greentube | 1,29% |
Tombola | 1,27% |
Betpoint | 1,08% |
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