Lottomatica, gruppo leader del gioco a distanza in Italia, ha l’obiettivo di raccogliere nuovi capitali attraverso un’offerta pubblica iniziale (IPO) a Milano, che potrebbe avere luogo già ad aprile, come rivelato ai taccuini dell’agenzia di stampa britannica Reuters da due fonti vicine all’imminente operazione.
La notizia arriva dopo che la società italiana EuroGroup Laminations e l’azienda tedesca di web-hosting IONOS sono riuscite a debuttare in borsa a inizio mese, in un mercato che l’anno scorso aveva registrato un decremento delle operazioni a causa delle incertezze legate all’inflazione in aumento e alla guerra in Ucraina.
Tuttavia, dal giorno del lancio le azioni di EuroGroup e IONOS hanno registrato un andamento altalenante, rispettivamente senza variazioni significative e con un calo superiore al 10% rispetto al prezzo di IPO.
Nei piani di Lottomatica, che è controllata dalla società di investimento Apollo Global Management, ci sarebbe sia l’offerta di nuove azioni che la messa sul mercato di altre già esistenti.
Secondo le due voci interpellate, i capitali raccolti con l’IPO saranno destinati a rafforzare le finanze dell’azienda, consentendole di crescere ulteriormente attraverso l’acquisizione di nuove attività.
Lottomatica, leader nel settore dei casinò online in quanto gestore sia della piattaforma omonima che di Goldbet e BetFlag, è attiva anche in vari punti vendita fisici in Italia tramite una larga rete di apparecchi da gioco elettronici.
L’IPO rappresenterebbe così un’opportunità importante per Lottomatica di espandersi ulteriormente, grazie all’accesso a nuovi capitali da reinvestire.
Le ultime news:
- European Gaming Congress 2024, un nuovo capitolo per il futuro del gioco online
- Skywind Group sbarca su StanleyBet con 76 nuovi giochi
- Il CEO di Betsson annuncia nuovi investimenti: ricavi record nel 2023, grandi aspettative per il 2024
- Snaitech, brand in forte crescita: ricavi da 946,6 milioni nel 2023
- Nuovo studio: nessuna correlazione tra il numero di casinò e la dipendenza dal gioco
- Spesa casinò italiani online: a marzo un aumento del 14,7% rispetto all’anno precedente