Ottime notizie per gli appassionati di casinò, in modo particolare per coloro che conoscono e sono vicini al gruppo Betsson.
Pontus Linwall, CEO del brand di gioco internazionale, ha infatti dichiarato di voler sfruttare il flusso di cassa da circa 230 milioni di euro per consolidare la posizione strategica del proprio marchio nel nostro paese (e non solo).
I ricavi del gruppo svedese sono infatti cresciuti anno dopo anno: il fatturato del 2023 si attesta sui 948,2 milioni di euro, con una crescita del 22% rispetto all’anno precedente. Il reddito operativo ha segnato, a sua volta, un aumento del 60%, così come l’utile netto è cresciuto di quasi 60 milioni di euro rispetto al 2022.
“Abbiamo da poco celebrato i 60 anni di attività del Gruppo, fornendo intrattenimento online tramite il casinò, le scommesse sportive e altre modalità di gioco. Nel corso degli ultimi decenni, abbiamo spronato la digitalizzazione del settore e guidato la transizione al gioco online. Siamo all’avanguardia in tutto ciò che facciamo. Ora possiamo considerare il 2023 come un nuovo anno record per Betsson.” ha confermato Linwall.
StarCasinò è già tra i casinò italiani online più affermati dell’ultimo decennio; la strategia implementata dal brand ha certamente contribuito alla crescita esponenziale della società svedese, che ha da poco integrato la piattaforma Betsson nella sua offerta di gioco in Italia e concluso per l’occasione anche una sponsorizzazione speciale.
Le dichiarazioni di Pontus Linwall non riguardano però il brand stellare, perlomeno in via diretta; nonostante i due portali di gioco siano parte della stessa famiglia, le politiche aziendali e societarie annunciate dal CEO riguardano esclusivamente il marchio Betsson.
Le ultime notizie:
- Si è conclusa a Roma la prima edizione dell’Italian Gaming Expo: i temi trattati durante la conferenza e le premiazioni ufficiali
- European Gaming Congress 2024, un nuovo capitolo per il futuro del gioco online
- Skywind Group sbarca su StanleyBet con 76 nuovi giochi
- Il CEO di Betsson annuncia nuovi investimenti: ricavi record nel 2023, grandi aspettative per il 2024
- Snaitech, brand in forte crescita: ricavi da 946,6 milioni nel 2023
- Nuovo studio: nessuna correlazione tra il numero di casinò e la dipendenza dal gioco