Casinò online, luglio 2023 si chiude con 183,5 milioni di euro di spesa: +14,4% rispetto a un anno fa

Il mercato del casinò online ha continuato a crescere a luglio, dimostrando una forte espansione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La spesa degli italiani sui siti di gioco ADM ha raggiunto i 183,5 milioni di euro, segnando un notevole aumento del +14,4% rispetto ai 160,4 milioni spesi nel mese di luglio 2022.

Tra i principali operatori, Lottomatica, leader del settore e gestore anche di BetFlag e di GoldBet oltre che del sito omonimo, ha registrato una crescita del 31% nella propria quota di mercato sulla spesa.

Altri operatori di rilievo sono stati Sisal e Snaitech, che hanno mantenuto rispettivamente il primo e il secondo posto sul podio per le loro buone performance.

Trend positivo a luglio anche per Planetwin365, che ha visto un incremento dell’8%, Unibet e Quigioco, che hanno chiuso il mese rispettivamente segnando una crescita del 6% e dell’8,3%.

Nella tabella riportiamo il quadro dettagliato del mercato in Italia, con le rispettive quote dei primi venti operatori.

OperatoreQuota di mercato
Lottomatica21,56%
Sisal8,45%
Snai8,35%
PokerStars7,22%
8886,48%
Planetwin3656,16%
Eurobet6,08%
StarCasinò4,80%
E-Play 243,66%
Bwin3,43%
Admiral1,81%
LeoVegas1,63%
William Hill1,63%
Greentube1,50%
Tombola1,36%
bet3651,35%
Vincitù1,20%
Bgame1,08%
Betpoint1,06%

Le ultime news:

Autore
Esperta in Mobile Casino & Giga Geek
Specializzata nel mondo dei casinò online, si diverte a testare la user experience di tutte le piattaforme di gioco attive in Italia e aggiornare le nostre recensioni. Conosce a memoria i requisiti di scommessa di tutti i bonus di benvenuto e sa quali consigliare a occhi chiusi. Nel tempo libero dipinge, suona, balla e scrive altre cose.

I casinò che hai selezionato verranno rimossi.

Vuoi confermare?