Il mercato del casinò online ha continuato a crescere a luglio, dimostrando una forte espansione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La spesa degli italiani sui siti di gioco ADM ha raggiunto i 183,5 milioni di euro, segnando un notevole aumento del +14,4% rispetto ai 160,4 milioni spesi nel mese di luglio 2022.
Tra i principali operatori, Lottomatica, leader del settore e gestore anche di BetFlag e di GoldBet oltre che del sito omonimo, ha registrato una crescita del 31% nella propria quota di mercato sulla spesa.
Altri operatori di rilievo sono stati Sisal e Snaitech, che hanno mantenuto rispettivamente il primo e il secondo posto sul podio per le loro buone performance.
Trend positivo a luglio anche per Planetwin365, che ha visto un incremento dell’8%, Unibet e Quigioco, che hanno chiuso il mese rispettivamente segnando una crescita del 6% e dell’8,3%.
Nella tabella riportiamo il quadro dettagliato del mercato in Italia, con le rispettive quote dei primi venti operatori.
Operatore | Quota di mercato |
---|---|
Lottomatica | 21,56% |
Sisal | 8,45% |
Snai | 8,35% |
PokerStars | 7,22% |
888 | 6,48% |
Planetwin365 | 6,16% |
Eurobet | 6,08% |
StarCasinò | 4,80% |
E-Play 24 | 3,66% |
Bwin | 3,43% |
Admiral | 1,81% |
LeoVegas | 1,63% |
William Hill | 1,63% |
Greentube | 1,50% |
Tombola | 1,36% |
bet365 | 1,35% |
Vincitù | 1,20% |
Bgame | 1,08% |
Betpoint | 1,06% |
Le ultime news:
- Spesa casinò online, agosto 2024: crescita del 17,8%
- NetBet apre una nuova collaborazione con Endorphina
- Le novità di Pragmatic Play sbarcano su CasinoMania
- Flutter pigliatutto: vuole acquisire anche Snaitech per 2 miliardi di sterline!
- Apple Pay, Google Pay e On Shop ora disponibili su Betsson.it
- Spesa luglio 2024 in positivo con un +24,3%. Al vertice Lottomatica, seguono Sisal e Snai