Il mercato del casinò online ha continuato a crescere a luglio, dimostrando una forte espansione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La spesa degli italiani sui siti di gioco ADM ha raggiunto i 183,5 milioni di euro, segnando un notevole aumento del +14,4% rispetto ai 160,4 milioni spesi nel mese di luglio 2022.
Tra i principali operatori, Lottomatica, leader del settore e gestore anche di BetFlag e di GoldBet oltre che del sito omonimo, ha registrato una crescita del 31% nella propria quota di mercato sulla spesa.
Altri operatori di rilievo sono stati Sisal e Snaitech, che hanno mantenuto rispettivamente il primo e il secondo posto sul podio per le loro buone performance.
Trend positivo a luglio anche per Planetwin365, che ha visto un incremento dell’8%, Unibet e Quigioco, che hanno chiuso il mese rispettivamente segnando una crescita del 6% e dell’8,3%.
Nella tabella riportiamo il quadro dettagliato del mercato in Italia, con le rispettive quote dei primi venti operatori.
Operatore | Quota di mercato |
---|---|
Lottomatica | 21,56% |
Sisal | 8,45% |
Snai | 8,35% |
PokerStars | 7,22% |
888 | 6,48% |
Planetwin365 | 6,16% |
Eurobet | 6,08% |
StarCasinò | 4,80% |
E-Play 24 | 3,66% |
Bwin | 3,43% |
Admiral | 1,81% |
LeoVegas | 1,63% |
William Hill | 1,63% |
Greentube | 1,50% |
Tombola | 1,36% |
bet365 | 1,35% |
Vincitù | 1,20% |
Bgame | 1,08% |
Betpoint | 1,06% |
Le ultime news:
- Pragmatic, nuova linea di giochi Jackpot Play ora disponibili su AdmiralBet
- Più di 4.000 slot a catalogo, nuovo traguardo per StarCasinò
- Spesa dei casinò: anche ad aprile il trend è positivo (+12% rispetto allo scorso anno)
- Evolution supera 500 milioni di fatturato; Il commento del CEO e le aspettative di espansione
- Giuseppe Conte al Milano Gaming 2024: crescita e sviluppo i temi caldi
- Si è conclusa a Roma la prima edizione dell’Italian Gaming Expo: i temi trattati durante la conferenza e le premiazioni ufficiali