
Il settore dei casinò online continua a crescere e a mostrare segni positivi, come dimostra il dato relativo a febbraio 2023.
Il valore delle spese effettuate il mese scorso è aumentato del 21,1% rispetto allo stesso periodo del 2022, raggiungendo i 178,9 milioni di euro. La raccolta complessiva è stata invece di circa 4,7 miliardi di euro.
Tra i principali operatori, il gruppo Lottomatica che comprende anche GoldBet e BetFlag si conferma leader del mercato con una quota della spesa del 18,67%, seguito da Sisal e da Snai rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio con il il 9,46% e l’8,22%.
Per quanto riguarda le crescite individuali, quella di Lottomatica è stata del 13,8%, mentre Sisal ha registrato un aumento del 10,4%.
Anche altri operatori hanno ottenuto ottimi risultati rispetto all’anno passato, come Planetwin365 (sesto con un +16,2%), StarCasinò (ottavo con un +10,5%) e LeoVegas (undicesimo con un +20%).
Meno positiva invece la performance di PokerStars, che pur rimanendo quarto con quota del 7,19% ha fatto segnare un -17,1% rispetto al 2022.
Nella tabella seguente, la classifica dei primi 20 operatori con la loro quota di mercato basata sulla spesa registrata nell’ultimo mese.
Operatore | Quota di mercato |
---|---|
Lottomatica | 18,67% |
Sisal | 9,46% |
Snai | 8,22% |
PokerStars | 7,19% |
888 | 6,95% |
Planetwin365 | 6,90% |
Eurobet | 6,14% |
StarCasinò | 4,83% |
E-Play24 | 3,52% |
Bwin | 3,47% |
LeoVegas | 2,16% |
Admiral Sport | 1,76% |
William Hill | 1,70% |
Vincitù | 1,60% |
Greentube | 1,48% |
bet365 | 1,46% |
Bgame | 1,36% |
Tombola | 1,18% |
Betpoint | 1,07% |
Le ultime news:
- SBC Awards 2023: bet365 e Betsson fanno incetta di premi. Pragmatic Play è il re delle slot
- Gioco illegale, un buco da 25 miliardi l’anno nell’economia italiana: 75% proviene dall’online
- BetFlag, numeri da record grazie a CT Interactive e alle new entry di Yggdrasil, Blueprint e Novomatic
- Il gioco in Italia varrà 29,5 miliardi entro il 2028: il ruolo dell’ADM e due fattori che trainano la crescita
- StarCasinò, WorldMatch porta 41 slot. “L’obiettivo è consolidarci punto di riferimento nel settore”
- Push Gaming entra in LeoVegas: il team rimarrà autonomo. Hagman: “Inizia il viaggio”