Ancora un segno + a settembre 2023 per il mercato dei casinò online italiani.
Secondo gli ultimi dati forniti dall’ADM, il settore in Italia nell’ultimo mese ha chiuso con una spesa di 197 milioni di euro, pari a un aumento del 19,3% rispetto ai 165,1 milioni fatti registrare nello stesso periodo dello scorso anno.
In positivo anche la raccolta complessiva delle puntate dei giocatori, +6,8% con 4,7 miliardi di euro investiti a fronte dei 4,4 miliardi di settembre 2022.
Il leader del mercato Lottomatica ha fatto registrare una crescita del 24,3%, con il contributo anche dei marchi BetFlag e GoldBet.
Sul podio, Sisal ha recuperato il secondo posto davanti a Snai. Ennesime prestazioni in negativo per PokerStars (-15,4%) e 888 (-12,8%), mentre i numeri sorridono a StarCasinò, Eurobet (superato 888) e Planetwin365, con quest’ultimo anche al centro di indiscrezioni che lo vedono conteso da tre colossi dell’iGaming.
Di seguito, le quote di mercato dei primi 20 operatori alla chiusura di settembre.
Operatore | Quota di mercato |
---|---|
Lottomatica | 21,61% |
Sisal | 8,58% |
Snai | 8,04% |
PokerStars | 6,81% |
Planetwin365 | 6,52% |
Eurobet | 6,32% |
888 | 6,09% |
StarCasinò | 4,76% |
E-Play 24 | 3,53% |
Bwin | 3,40% |
Admiral | 1,78% |
LeoVegas | 1,51% |
William Hill | 1,48% |
Vincitu | 1,46% |
Bgame | 1,44% |
bet365 | 1,39% |
Greentube | 1,29% |
Tombola | 1,27% |
Betpoint | 1,08% |
Le ultime news:
- European Gaming Congress 2024, un nuovo capitolo per il futuro del gioco online
- Skywind Group sbarca su StanleyBet con 76 nuovi giochi
- Il CEO di Betsson annuncia nuovi investimenti: ricavi record nel 2023, grandi aspettative per il 2024
- Snaitech, brand in forte crescita: ricavi da 946,6 milioni nel 2023
- Nuovo studio: nessuna correlazione tra il numero di casinò e la dipendenza dal gioco
- Spesa casinò italiani online: a marzo un aumento del 14,7% rispetto all’anno precedente